
Associazione senza scopo di lucro denominata
Contemporanea Arte e Cultura,
il cui scopo é di valorizzare le caratteristiche di impegno ed espressione inerente il settore dell'Arte. Promuove eventi, esposizioni, didattica, formazione, conferenze.
Eventi realizzati per Associazione Contemporanea:

BACC
Biennale d'Arte Ceramica Contemporanea
Inaugurata nel 2012, BACC - Biennale d'Arte Ceramica Contemporanea vanta quattro edizioni tenutesi alle Scuderie Aldobrandini di Frascati.
Le sculture e le installazioni degli artisti raccontano, in ogni edizione, il viaggio della ceramica verso il sempre più vicino mondo delle "arti".
Scarica il pdf della mostra




UNA STANZA TUTTA PER Sé
Mostra dedicata alle Donne, il cui titolo è ispirato ad un romanzo di Virginia Wolf che affermava: “se una donna vuole scrivere romanzi deve avere del denaro e una stanza tutta per sé”.
Protagoniste di questa esposizione, 41 Artiste internazionali che attraverso le proprie opere hanno dato spazio......




SEVEN
I colori, il dripping, la gestualità delle opere di Franco Crocco fotografano un pensiero, uno stato dell’anima, ma allo stesso tempo, le accumulazioni di materiale riciclato, le frasi, o le parole scritte ci riportano alla quotidianità e diventano denuncia sociale. Tema ripreso, quello del sociale, e declinato in altra forma da Massimo Campi. Racconta di paesaggi urbani sospesi in una luce ambigua, di periferie pervase da una atmosfera rarefatta, quasi sempre vuote. Anche i personaggi sembrano distanti tra loro: è il tema della solitudine, dell’incomunicabilità verbale in un mondo di parole, in una società tecnologica che ci spinge sempre più verso un affollato isolamento. Le sculture di Ferruccio Maierna sono spesso ottenute da metalli riciclati. Nella sua officina/laboratorio li pressa, li piega e li ridistende, modellandoli a nuove forme intense ed enigmatiche: la luce entra attraverso le aperture e i dislivelli del metallo a creare giochi di vuoto e pieno che danno alle sue opere leggerezza inaspettata.

KOBOSHI by Kenzo
L’idea, al via nel 2013, è stata di chiamare a raccolta decine di vip per decorare la propria statuina, come segnale di speranza per la gente della regione di Tohoku, nel 2011 colpita dal sisma e dal disastro nucleare di Fukushima.
